BV 02 Hero Schmal Produkte Kollektiv KTG 1700x1060px

Assicurazione d’indennità giornaliera per malattia

Con un'assicurazione d'indennità giornaliera per malattia vi assumete le vostre responsabilità di datori di lavoro. Con essa assorbite infatti le conseguenze finanziarie di malattie prolungate – per la vostra azienda e i vostri collaboratori.

In caso di assenza per malattia di un vostro dipendente, normalmente è assicurato l’80% del salario. La maggior parte delle aziende sceglie un periodo d’attesa di 30 giorni, mentre il premio è pagato per metà dal datore di lavoro e per metà dal dipendente. Siete attivi nel settore specialistico della carne? Allora, in qualità di titolari, siete obbligati a sottoscrivere un'assicurazione di indennità giornaliera per malattia.

Serve aiuto? Siamo a vostra disposizione.

Consiglio

Confrontare solo l’ammontare dei premi e le indennità giornaliere mostra solo una parte del tutto. Vi suggeriamo di considerare anche altri fattori, quali la protezione assicurativa in caso di cambio di posto di lavoro, le eventuali riserve d’assicurazione oppure la durata dei pagamenti dell’indennità.

La valutazione delle tariffe per l’indennità giornaliera per malattia da noi è ovviamente indipendente dal sesso. E il salario postumo, ovvero l’obbligo di versamento del salario da parte del datore di lavoro dopo il decesso del dipendente, è coassicurato.

In abbinamento

Assicurazione collettiva contro gli infortuni

Un infortunio può essere un duro colpo. Noi facciamo in modo che siate al sicuro almeno per quanto riguarda l’aspetto finanziario.

BV 05 Teaser Midi Kollektiv UVG 1100x640px