Bank unter Baum
Laterne
Krankenwagen
Drogisten
Drogisten

Lucerna

Con un'assicurazione d'indennità giornaliera per malattia vi assumete le vostre responsabilità di datori di lavoro. Con essa assorbite infatti le conseguenze finanziarie di malattie prolungate – per la vostra azienda e i vostri collaboratori.

Se un collaboratore resta assente per malattia, normalmente è assicurato l'80 per cento del suo salario. La maggior parte delle aziende opta per un periodo d'attesa di 30 giorni. Il premio viene corrisposto dal datore di lavoro e dal collaboratore in parti uguali. Il contratto collettivo di lavoro del settore della carne vi impone, in qualità di titolari di azienda, di stipulare un'assicurazione d'indennità giornaliera per malattia.

Il nostro suggerimento: non è sufficiente paragonare unicamente l'entità dei premi e delle indennità giornaliere. Dovreste considerare anche altri fattori, come la copertura assicurativa in caso di cambiamento del posto di lavoro, eventuali riserve o la durata del pagamento dell'indennità giornaliera.

Le nostre tariffe per l'indennità giornaliera non variano tra uomo e donna. E il salario postumo – ossia ciò che il decesso di un collaboratore comporta per il vostro obbligo di corrispondere il salario in qualità di datore di lavoro – è coassicurato senza premio aggiuntivo.


ExtranetRegistrarsi


Password dimenticata?



Assicurazione dei mestieri Svizzera
Sihlquai 255
Casella postale
8031 Zurigo

Telefono 044 267 61 61
Fax 044 261 52 02
info(at)branchenversicherung.ch