Weihnachtsbaum mit Bank
Weihnachtsbaumkerzen und Schmuck
Weihnachtsbaumkerzen und Schmuck
Weihnachtsbaumkerzen und Schmuck
Schneemann
Geschenke
Limmatschiff
Welle
Welle

Zurigo

La direzione operativa della nostra azienda è affidata a quattro esperti competenti. Le nostre gerarchie appiattite promuovono la rapidità decisionale e uno spiccato spirito di squadra


«Mi considero un capitano e un uomo di punta. In quanto tale, trascino con me la mia squadra e voglio essere un modello e un pioniere.»

Daniel Stettler
CEO


Daniel Stettler, classe 1979, dal 1° gennaio 2019 è CEO dell’Assicurazione dei mestieri Svizzera.

Daniel Stettler ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso la Zurigo Assicurazioni, dapprima nell’assistenza alla vendita, nel servizio sinistri e nel controlling. Successivamente ha operato come consulente alla clientela privata e commerciale. Nel 2008 è passato all'attività di brokeraggio in veste di responsabile dei mandati. Nel 2015 è approdato all’Assicurazione dei mestieri Svizzera come responsabile dei partner di vendita/associazioni/prevenzione. Nel 2017 gli è stata affidata la direzione dei reparti commerciale/broker e servizi. Il 1° gennaio 2019 ha assunto la direzione operativa.

Daniel Stettler ha studiato scienze assicurative e ha ottenuto il Diploma di economista assicurativo SSS. Ha approfondito i suoi studi negli ambiti della leadership, del management strategico e della sicurezza sul lavoro.

Daniel Stettler è cresciuto a Thun. I suoi trascorsi sportivi si riflettono nelle sue ambizioni professionali. Oggi è un appassionato golfista e si mantiene in forma facendo pesi.

 

 

«Come COO miro a una stretta e aperta collaborazione sia tra colleghe e colleghi di lavoro sia con partner esterni, a mio avviso fondamentale per assicurare un alto livello di qualità nei nostri servizi e una competitività duratura dell’AMS.»

Corinne Stettler
COO


Dal 1° ottobre 2019, Corinne Stettler (classe 1979) è COO presso l’Assicurazione dei mestieri Svizzera. 
In veste di Chief Operating Officer è responsabile dei reparti Finanze, RM & Compliance, IT e progetti.

Il percorso professionale di Corinne Stettler è iniziato nel 2004 presso PwC Schweiz in veste di Auditor per grandi Gruppi assicurativi. Nel 2007 è passata a Ernst & Young, dove è stata responsabile dell’Advisory Financial Services Insurance per l’allestimento di sistemi di controllo interni e della gestione del rischio presso compagnie di assicurazione nazionali e internazionali. Dopodiché ha lavorato per diversi anni presso Zurich Insurance Group, dove ha diretto diversi progetti all’interno del Group Controller Department partecipando in maniera determinante alla gestione della rete globale Financial Accounting & Reporting (FAR). In seguito si è occupata dell’implementazione Sarbanes-Oxley e della gestione dei processi di rischio e di controllo del FAR del Gruppo, supportandone strategicamente la Direzione. Prima di approdare all’Assicurazione dei mestieri Svizzera, Corinne Stettler ha svolto la mansione di Responsabile di mandato presso Moore Stephens Zug AG per la verifica di imprese secondo il CO e Swiss GAAP FER nonché per verifiche speciali. 

Corinne Stettler ha studiato presso la facoltà di Scienze economiche dell’Università di Zurigo conseguendo il Master of Business Administration. Inoltre, Corinne Stettler è esperta contabile diplomata e membro di EXPERTsuisse. Appassionata viaggiatrice, si tiene in forma praticando pilates e jogging e ricarica le batterie godendosi la famiglia o dedicandosi al wellness.


«Dentro di me battono due cuori: quello romando e quello svizzero tedesco. Anche in veste di responsabile assicurazioni desidero conciliare gli interessi della nostra azienda e quelli delle persone. In tutto questo, l’individuo per me è sempre al centro.»

Bernard Hofstetter
Responsabile assicurazioni


Bernard Hofstetter, classe 1970, è responsabile assicurazioni presso l’Assicurazione dei mestieri Svizzera dal 2019 e membro della direzione generale dal 2017.

Nel 1999 Hofstetter ha conseguito un licenziato in legge presso l’Università di Friburgo. Nel 1999 ha iniziato a lavorare nel servizio giuridico della Cassa malati Assura. Nel 2003 è passato al settore lesioni corporali complesse/case management della Zurigo Assicurazioni. Da ultimo ha lavorato nell’underwriting nel settore vita individuale di Swisslife. Nel maggio del 2009 ha iniziato a lavorare come responsabile del servizio sinistri presso l'Assicurazione dei mestieri Svizzera. Il 1° gennaio 2019 ha assunto la direzione del settore assicurazioni.

Bernard Hofstetter è cresciuto nel Canton Friburgo ed è bilingue. È sposato, ha un figlio e una figlia. 


«Con i miei valori personali mi impegno a favore di una crescita sana e sostenibile.»

Marcel Maier
Responsabile vendite

Marcel Maier, classe 1983, è responsabile vendite presso l’Assicurazione dei mestieri Svizzera dal 1° gennaio 2019.

Dopo la fine del suo tirocinio di geomatico AFC è entrato a far parte dell'azienda di famiglia. In parallelo al lavoro ha concluso i suoi studi di economista aziendale dipl. SSS. Dopo nove anni di attività di vendita nella PMI di famiglia, nel 2015 è passato al settore assicurativo dove ha diretto con successo due agenzie di una nota cassa malati. Il 1° gennaio 2018 è entrato a far parte dell’Assicurazione dei mestieri Svizzera in veste di responsabile del servizio esterno. Il 1° gennaio 2019 ha assunto la posizione di responsabile vendite ed è stato nominato membro della Direzione generale.

Marcel Maier è nato e cresciuto nell’Oberland bernese. È appassionato di sci e di sport di resistenza.


ExtranetRegistrarsi


Password dimenticata?



Assicurazione dei mestieri Svizzera
Sihlquai 255
Casella postale
8031 Zurigo

Telefono 044 267 61 61
Fax 044 261 52 02
info(at)branchenversicherung.ch