Bank unter Baum
Limmatschiff
Welle
Welle

Zürich

La direzione operativa della nostra azienda è affidata a quattro esperti competenti. Le nostre gerarchie appiattite promuovono la rapidità decisionale e uno spiccato spirito di squadra

Daniel Stettler
CEO


Daniel Stettler, classe 1979, dal 1° gennaio 2019 è CEO dell’Assicurazione dei mestieri.

Daniel Stettler ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso la Zurigo Assicurazioni, dapprima nell’assistenza alla vendita, nel servizio sinistri e nel controlling. Successivamente ha operato come consulente alla clientela privata e commerciale. Nel 2008 è passato all'attività di brokeraggio in veste di responsabile dei mandati. Nel 2015 è approdato all’Assicurazione dei mestieri come responsabile dei partner di vendita/associazioni/prevenzione. Nel 2017 gli è stata affidata la direzione dei reparti commerciale/broker e servizi. Il 1° gennaio 2019 ha assunto la direzione operativa.

Daniel Stettler ha studiato scienze assicurative e ha ottenuto il Diploma di economista assicurativo SSS. Ha approfondito i suoi studi negli ambiti della leadership, del management strategico e della sicurezza sul lavoro.

Daniel Stettler è cresciuto a Thun. I suoi trascorsi sportivi si riflettono nelle sue ambizioni professionali. Oggi è un appassionato golfista e si mantiene in forma facendo pesi.

 

 

 

Corinne Stettler
COO


Dal 1° ottobre 2019, Corinne Stettler (classe 1979) è COO presso l’Assicurazione dei mestieri Svizzera. 
In veste di Chief Operating Officer è responsabile dei reparti Finanze, RM & Compliance, IT e progetti.

Il percorso professionale di Corinne Stettler è iniziato nel 2004 presso PwC Schweiz in veste di Auditor per grandi Gruppi assicurativi. Nel 2007 è passata a Ernst & Young, dove è stata responsabile dell’Advisory Financial Services Insurance per l’allestimento di sistemi di controllo interni e della gestione del rischio presso compagnie di assicurazione nazionali e internazionali. Dopodiché ha lavorato per diversi anni presso Zurich Insurance Group, dove ha diretto diversi progetti all’interno del Group Controller Department partecipando in maniera determinante alla gestione della rete globale Financial Accounting & Reporting (FAR). In seguito si è occupata dell’implementazione Sarbanes-Oxley e della gestione dei processi di rischio e di controllo del FAR del Gruppo, supportandone strategicamente la Direzione. Prima di approdare all’Assicurazione dei mestieri, Corinne Stettler ha svolto la mansione di Responsabile di mandato presso Moore Stephens Zug AG per la verifica di imprese secondo il CO e Swiss GAAP FER nonché per verifiche speciali. 

Corinne Stettler ha studiato presso la facoltà di Scienze economiche dell’Università di Zurigo conseguendo il Master of Business Administration. Inoltre, Corinne Stettler è esperta contabile diplomata e membro di EXPERTsuisse. Appassionata viaggiatrice, si tiene in forma praticando pilates e jogging e ricarica le batterie godendosi la famiglia o dedicandosi al wellness.

 

 

Mario Lubini
Responsabile assicurazioni

Mario Lubini (classe 1984) ricopre, da aprile 2020, il ruolo di Responsabile assicurazioni presso la Cooperativa assicurazione dei mestieri.

Mario Lubini ha iniziato la propria carriera professionale nel 2013 presso Zurich Insurance Group in veste di attuario reserving attività grandi aziende, dove si occupava del calcolo delle riserve tecniche nonché dell’analisi e della pianificazione dei rami assicurativi. Nel 2016 ha assunto la responsabilità per la riservazione di diversi paesi europei. Ricoprendo questa mansione ha supportato le direzioni commerciali nelle strategie di underwriting, nell’acquisto di coperture riassicurative e nella valutazione dei rischi.

Mario Lubini ha studiato fisica al Politecnico federale di Zurigo e ha conseguito il dottorato presso l’Istituto di fisica teorica dell’Università di Zurigo. Dal 2013 al 2017 si è specializzato come matematico assicurativo con la qualifica di «Attuario ASA» dell’Associazione svizzera degli attuari.

Il ticinese d’origine ama trascorrere il proprio tempo libero insieme alla famiglia, facendo escursioni a piedi e in bicicletta oppure nuotando.

 

 

Marcel Maier
Responsabile vendite


Marcel Maier, classe 1983, è responsabile vendite presso l’Assicurazione dei mestieri dal 1° gennaio 2019.

Dopo la fine del suo tirocinio di geomatico AFC è entrato a far parte dell'azienda di famiglia. In parallelo al lavoro ha concluso i suoi studi di economista aziendale dipl. SSS. Dopo nove anni di attività di vendita nella PMI di famiglia, nel 2015 è passato al settore assicurativo dove ha diretto con successo due agenzie di una nota cassa malati. Il 1° gennaio 2018 è entrato a far parte dell’Assicurazione dei mestieri in veste di responsabile del servizio esterno. Il 1° gennaio 2019 ha assunto la posizione di responsabile vendite ed è stato nominato membro della Direzione generale.

Marcel Maier è nato e cresciuto nell’Oberland bernese. È appassionato di sci e di sport di resistenza.

 

 

Schweizer Fleisch-Fachverband
Schweizerischer Drogeristen-Fachverband
Schweizer Optikverband SOV
Verband Schweizerischer Sicherheitsdienstleistungsunternehmen
Mitgliedschaft bei schuhschweiz
Der Fotoverband imagingswiss
Verband Schweizerischer Radio-, TV- und Multimediafachhandel VSRT
Verband Schweizerischer Radio-, TV- und Multimediafachhandel VSRT
Verband Schweizerischer Reiseartikel und Lederwaren Detaillisten VSRLD

ExtranetRegistrarsi


Password dimenticata?



Cooperativa assicurazione dei mestieri
Sihlquai 255
Casella postale
8031 Zurigo

Telefono 044 267 61 61
Fax 044 261 52 02
info(at)assicurazionedeimestieri.ch