BV 02 Hero Schmal Verwaltungsrat 1700x1060px

Bruno de Gennaro

Membro del Consiglio di amministrazione

«Una buona strategia deve occupare al massimo una pagina. È sufficiente un foglio A3 scritto in caratteri piccoli.»

Bruno de Gennaro, classe 1957, dal 2017 è membro del Consiglio di amministrazione della Cooperativa Assicurazione dei mestieri.

In qualità di economista aziendale laureato, nel 1981 Bruno de Gennaro assume la sua prima posizione dirigenziale presso Globus delicatessa a Coira. Dopo una tappa intermedia in qualità di Product Manager presso Mövenpick Ice Cream, nel 1988 viene promosso Direttore della divisione gastronomia presso Hilcona AG. Nel 1994 diventa Direttore marketing e vendite presso Rapelli e, poco dopo, assume la stessa posizione per il gruppo Orior, un fornitore leader di carni e Convenience-Food. Tra il 1999 e il 2013 è CEO di Rapelli SA e poi assume la direzione del segmento Convenience di Orior. Per un anno, nel 2014 è CEO ad interim del gruppo. Nel 2017 de Gennaro si ritira dall’attività operativa e assume compiti speciali per conto del CEO del gruppo.

Dal 2017 Bruno de Gennaro mantiene diversi mandati: è Presidente delle casse pensioni del gruppo Orior e del Consiglio di amministrazione della MT-Metzger Treuhand. Inoltre, Bruno de Gennaro è membro del comitato dirigenziale dell’Unione Professionale Svizzera della Carne e della Commissione paritetica per l’esecuzione del CCL per l’artigianato svizzero della macelleria.