BV 02 Hero Schmal Corinne Stettler 1440x1034px 1700x1060px v2

Corinne Stettler

COO

«Come COO miro a una stretta e aperta collaborazione sia tra colleghe e colleghi di lavoro sia con partner esterni. Questa è la base per assicurare l’elevata qualità dei nostri servizi nonché la concorrenzialità sostenibile dell’AM.»

Dall’ottobre 2019, Corinne Stettler (classe 1979) è COO presso l’Assicurazione dei mestieri.

Il percorso professionale di Corinne Stettler è iniziato nel 2004 presso PwC Svizzera come revisore nel settore assicurativo. Nel 2007 è passata a Ernst & Young, dove si è concentrata sulla gestione del rischio/consulenza ICS per le compagnie di assicurazione. Dopodiché ha lavorato per diversi anni presso Zurich Insurance Group, dove ha diretto diversi progetti all’interno del Group Controller Department  (tra cui l'implementazione SOX e la gestione RM/ICS nel Group FAR).
Prima di approdare all’Assicurazione dei mestieri, Corinne Stettler ha svolto la mansione di Responsabile di mandato presso Moore Stephens Zug AG per la verifica di imprese secondo il CO e Swiss GAAP FER nonché per verifiche speciali. 

Corinne Stettler ha studiato presso la facoltà di Scienze economiche dell’Università di Zurigo conseguendo il Master of Business Administration. Inoltre, Corinne Stettler è esperta contabile diplomata e membro di EXPERTsuisse. Appassionata viaggiatrice, si tiene in forma praticando pilates e jogging e ricarica le batterie godendosi la famiglia o dedicandosi al wellness.