BV 02 Hero Schmal Dani Stettler 1440x1034px 1700x1060px v2

Daniel Stettler

CEO

«Mi considero un capitano e un uomo di punta. In quanto tale, trascino con me la mia squadra e voglio essere un modello e un pioniere.»

Daniel Stettler, classe 1979, dal gennaio 2019 è CEO dell’Assicurazione dei mestieri.

 

Daniel Stettler ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso la Zurigo Assicurazioni, dapprima nell’assistenza alla vendita, nel servizio sinistri e nel controlling. Successivamente ha operato come consulente alla clientela privata e commerciale. Nel 2008 è passato all'attività di brokeraggio in veste di responsabile dei mandati. Nel 2015 è passato a Responsabile partner commerciali / associazioni / prevenzione per l’Assicurazione dei mestieri, dove già nel 2017 gli è stata affidata la direzione dei reparti commerciale/broker e servizi. Dal 1° gennaio 2019 ha assunto la direzione operativa.

Daniel Stettler, cresciuto a Thun, ha studiato scienze assicurative e ha ottenuto il Diploma di economista assicurativo SSS. Ha approfondito i suoi studi negli ambiti della leadership, del management strategico e della sicurezza sul lavoro.

Nel tempo libero è uno sportivo ambizioso tanto quanto lo è in qualità di direttore sul lavoro: il golf è il suo gioco e si mantiene in forma con l’allenamento muscolare.