BV 02 Hero Schmal Verwaltungsrat 1700x1060px

Markus Zimmermann

Membro del Consiglio di amministrazione

«Mi impegno a ispirare i miei colleghi con nuove idee e visioni. E con entrambi i piedi ben piantati per terra non perdo mai il contatto con la realtà.»

Markus Zimmermann, classe 1968, dal 2006 è membro del Consiglio di amministrazione della Cooperativa assicurazione dei mestieri.

Nel 1995 Markus Zimmermann si laurea presso la Facoltà di Economia aziendale dell’Università di Zurigo con specializzazioni in finanza, banking, assicurazioni e revisione. Dopo di che, nel 2005, ottiene il titolo di Executive Master of Business Administration (eMBA) presso l’Istituto di formazione leader per il management Graduate School of Business Administration (GSBA) a Horgen. Dal 1995 al 1998 è attivo nell’auditing internazionale presso Swiss Re. Dopo di che, lavora dodici anni in qualità di CFO presso il produttore di alimenti con sede a Lenzburg e azienda a conduzione familiare Traitafina AG. Lì, dal 2010, riveste la carica di CEO. Dal luglio 2020 Markus Zimmermann è CEO di HEBA Food Holding AG; la società madre di Traitafina AG.

Markus Zimmermann è Presidente del Consiglio di amministrazione della HEBA Food Holding AG e delle sue società affiliate. Inoltre è membro del Consiglio di amministrazione dell’Assicurazione dei mestieri con focalizzazione su finanze e orientamento del mercato. È anche membro del Consiglio di fondazione della Fondazione Hermann Herzer.