BV 02 Hero Schmal Verwaltungsrat 1700x1060px

Stefanie Meier-Gubser

Membro del Consiglio di amministrazione

«Corporate Governance e diritto sono temi che mi stanno particolarmente a cuore e due fattori importanti per una crescita aziendale sostenibile e di successo. Ecco perché mi impegno tanto, insieme a tutto il team dell’Assicurazione dei mestieri.»

Stefanie Meier-Gubser, classe 1974, dal 2020 è membro del Consiglio di amministrazione della Cooperativa assicurazione dei mestieri.

Stefanie Meier-Gubser si è laureata giurista alla Facoltà di diritto ed economia dell’Università di Berna. Nel 2001 supera l’esame di avvocatura presso il Tribunale cantonale del Canton Berna. Dal 2013 al 2014 ottiene un Certificate of Advanced Studies (CAS) in diritto del lavoro presso l’Università di Zurigo. Stefanie Meier-Gubser è avvocato e socia nello studio legale bernese «advokatur56». Vanta un’esperienza pluriennale e una comprovata competenza in materia di diritto del lavoro, nella gestione di associazioni economiche svizzere nonché nelle questioni relative al consiglio di amministrazione e alla governance.

Stefanie Meier-Gubser è membro del comitato consultivo SwissBoardForum, auditor Best Board Practice® Label dell’Associazione svizzera per i sistemi di qualità e di gestione (SQS) nonché membro dell'Istituto fiduciario e diritto dell’Unione Svizzera dei Fiduciari Treuhand|Suisse.