BV 02 Hero Schmal Verwaltungsrat 1700x1060px

Ueli Gerber

Presidente del Consiglio di amministrazione

«La mia attività preferita è guidare, entusiasmare, supportare e spronare le persone al massimo delle loro prestazioni per farne delle star. Mi vedo come spiccato leader di persone perché amo gli esseri umani.»

Ueli Gerber, classe 1951, dal 1992 è membro del Consiglio di amministrazione e dal 2002 è Presidente del Consiglio di amministrazione della Cooperativa Assicurazione dei mestieri.

 

La carriera di leader di Ueli Gerber inizia nell’esercito, dove serve con il grado di Comandante di reggimento. La sua carriera professionale inizia presso la Scuola di commercio di Payerne. Seguendo le orme del padre, si diploma macellaio. Quale partecipante al concorso specialistico per carne e insaccati Fleischerjugend, si aggiudica il titolo di campione svizzero e campione europeo a Wels (Austria). Nel 1976 si diploma Maestro macellaio con diploma federale. All’ingresso presso la Suter Viandes SA nel 1977 è seguita, nel 1986, l’acquisizione dell’azienda tradizionale in qualità di rappresentante della quarta generazione.

Oggi Ueli Gerber è Presidente del Consiglio di amministrazione della Assicurazione dei mestieri e del gruppo societario di proprietà della famiglia. Inoltre, è membro del Consiglio di amministrazione del partner principale per l’importazione di carni GVFI International AG, del centro di formazione Spiez (ABZ), di diversi produttori di carni e salumi, della Raiffeisen Riviera e di altre aziende.