BV 02 Hero Schmal Verwaltungsrat 1700x1060px

Yves Gyr

Membro del Consiglio di amministrazione

«Mi vedo come un finitore: oltre che giocare una bella partita, per me è anche importante fare goal e vincere quando si tratta davvero dei nostri clienti e delle nostre clienti. Il mio contributo al Consiglio di amministrazione è una prospettiva indipendente, un set di competenze e il massimo dell’impegno per un futuro sostenibile dell’Assicurazione dei mestieri e per il benessere di tutti i soci e le socie.»

Yves Gyr, classe 1980, dal 2018 è membro del Consiglio di amministrazione della Cooperativa assicurazione dei mestieri.

Alla scuola della fondazione dell’Abbazia di Einsiedeln Yves Gyr si è diplomato al liceo linguistico. Dopo la maturità, ha proseguito con una laurea in economia aziendale con specializzazione nel management di media e comunicazione presso l’Università di San Gallo. Parallelamente all’attività professionale, nel 2009 Yves Gyr ha conseguito il diploma federale di esperto contabile presso la Akademie der Treuhandkammer. Questo gli ha permesso il cambio di direzione al settore assicurazioni e revisione contabile. Dopo cinque anni con PwC e altrettanti con Deloitte, nel dicembre 2015 Yves Gyr è arrivato alla BDO Svizzera. Da allora, qui dirige il settore Assicurazioni Svizzera ed è attivo in qualità di revisore contabile e consulente.

Yves Gyr è membro della Commissione specialistica assicurazioni presso EXPERTsuisse, l’Associazione di esperti contabili, fiscali e fiduciari.