BV 02 Hero Schmal Produkte Portrait 1700x1060px

Ritratto

La nostra azienda è stata fondata nel 1902 sotto forma di organizzazione di autoaiuto dei macellai. Oggi rappresentiamo aziende dei più diversi settori di attività. Già allora, le necessità dei clienti venivano poste prima dei profitti. Nel frattempo le cose sono cambiate, ma la nostra focalizzazione no.

La «Cooperativa Assicurazione dei mestieri», quale assicuratore di nicchia svizzero, si è specializzata nel servizio alle aziende operanti in settori selezionati. Grazie alla nostra struttura giuridica di cooperativa, voi siete sia clienti sia comproprietari – e beneficiate dell’utile da noi prodotto. Ci vediamo come generalisti qualificati per tutte le necessità di assicurazione. Ci distinguiamo per la velocità e l’assenza di burocrazia del nostro agire e per l’ambizione di offrire la miglior soluzione su misura. Sarà nostro piacere fornirvi una consulenza con un servizio esterno indipendente da provvigioni.

La nostra strategia

La relazione con i nostri clienti si basa su contratti assicurativi e tuttavia è sostenuta e consolidata dalla fiducia reciproca. Ecco perché scegliamo il dialogo aperto e onesto. Il nostro servizio esterno fornisce consulenza e supporto personale ai nostri clienti, direttamente nella loro regione. Tale servizio lavora senza provvigioni e può quindi focalizzarsi sulle necessità individuali. 

La costanza è uno dei nostri punti di forza: con essa miriamo a una crescita continua e sostenibile che dia la giusta importanza a rispetto, attenzione e a una corporate governance adeguata. Di conseguenza, intratteniamo una collaborazione leale con i nostri clienti, partner commerciali e dipendenti.

Per poter contribuire a plasmare le evoluzioni del nostro tempo, ottimizziamo e ampliamo continuamente la nostra offerta di prodotti e servizi con soluzioni innovative.

Il nostro organigramma è strutturato in maniera tanto semplice e snella che possiamo contare su un processo decisionale molto rapido. Facciamo altresì affidamento sulle nostre cifre, poiché perseguiamo una strategia d’investimento bilanciata e sostenibile. Verifichiamo tale strategia a intervalli regolari e, se necessario, la adeguiamo.

I nostri clienti

Con i nostri clienti abbiamo molto in comune, ma in particolare due cose: il punto di vista del datore di lavoro e la conoscenza della professione.

Assistiamo clienti con un’azienda o con domicilio in Svizzera. Dei nostri clienti fanno soprattutto parte le nostre associazioni partner, i titolari di aziende e loro famigliari, ad es. macellai, droghieri, ottici, fornitori di servizi per la sicurezza, commercianti di scarpe al dettaglio, commercianti specializzati in foto, radio, TV e multimedia, commercianti specializzati nello sport oppure dettaglianti di articoli di viaggio e in pelle.

Le nostre linee guida

Cooperativa
Siamo una cooperativa di assicuratori di nicchia del ramo non vita organizzati. I nostri clienti sono i proprietari dell’azienda e beneficiano dei proventi della società.

Crescita
Perseguiamo una crescita costante e sostenibile.

Condotta
Assegniamo importanza all'etica, al rispetto, alla diligenza e alla corporate governance. Intratteniamo un rapporto di collaborazione paritetico e leale con i nostri clienti, partner commerciali e dipendenti.

Comunicazione
Comunichiamo in modo attivo, aperto e sincero.