BV 02 Hero Schmal Journal 01 Gelb 1700x1060px

Assemblea generale scritta 2020 svolta con successo

Per la prima volta nella storia ultracentenaria della nostra Cooperativa, l’Assemblea generale 2020 è stata svolta per corrispondenza. La partecipazione dei nostri contraenti assicurativi è stata notevole: il 13 maggio 2020 abbiamo contato 796 schede di voto valide e l’Assemblea generale si è svolta in rispetto di tutte le prescrizioni.

I nostri soci hanno approvato la proposta presentata dal Consiglio di amministrazione riguardo all’utilizzo dell’utile e al conseguente rimborso dell’importo di CHF 1,0 milione. Inoltre hanno eletto Stefanie Meier-Gubser quale primo membro donna all’interno del Consiglio di amministrazione. Siamo orgogliosi di poter annoverare una persona così qualificata in seno al nostro massimo organo dirigenziale. Stefanie Meier-Gubser è avvocato e socia nello studio legale bernese «advokatur56». Maggiori informazioni sulle sue competenze specialistiche e sul suo iter professionale sono consultabili qui.

Tutte le decisioni prese durante l’Assemblea generale scritta 2020 sono state inserite nel verbale di deliberazione. Il dettagliato verbale di deliberazione sarà disponibile sul nostro sito Web a partire dal 3 giugno 2020. Il resoconto finanziario 2019 è contenuto nel nostro Rapporto d’esercizio 2019. La data dell’Assemblea generale 2021 sarà resa nota verso la fine dell’estate.