BV 02 Hero Schmal Journal Mario Lubini 1700x1060px v2

Nuovo membro della Direzione generale dell’Assicurazione dei mestieri

Dal 1° aprile 2020, Mario Lubini ricopre il ruolo di Responsabile assicurazioni ed è nuovo membro della Direzione generale presso la Cooperativa assicurazione dei mestieri.

Mario Lubini dirige i reparti Underwriting e Sinistri. Egli garantisce una collaborazione snella ed è responsabile del calcolo degli accantonamenti tecnici. Quale membro della Direzione generale sostiene questi reparti nello sviluppo della strategia, nell’analisi della redditività e nella pianificazione.

Mario Lubini ha iniziato la carriera professionale nel 2013 presso Zurich Insurance Group in veste di attuario reserving attività grandi aziende, dove si occupava del calcolo delle riserve tecniche nonché dell’analisi e della pianificazione dei rami assicurativi. Nel 2016 ha assunto la responsabilità per la riservazione di diversi Paesi europei. Ricoprendo questa mansione ha supportato le Direzioni commerciali nelle strategie di underwriting, nell’acquisto di coperture riassicurative e nella valutazione dei rischi.

Mario Lubini ha studiato fisica al Politecnico federale di Zurigo e ha conseguito il dottorato presso l’Istituto di fisica teorica dell’Università di Zurigo. Dal 2013 al 2017 si è specializzato come matematico assicurativo con la qualifica di «Attuario ASA» dell’Associazione svizzera degli attuari.

Auguriamo a Mario Lubini buon lavoro e tanto successo nella sua nuova mansione.