Protezione dei dati

Introduzione

Noi, Assicurazione dei mestieri, prendiamo sul serio la protezione dei vostri dati personali. Trattiamo i vostri dati personali in modo confidenziale e in conformità alle norme di legge sulla protezione dei dati.

Di seguito troverete le informazioni più importanti sui vari aspetti della protezione dei dati.

01. Generale

La Cooperativa assicurazione dei mestieri, Sihlquai 255, Casella postale, 8031 Zurigo, Svizzera è responsabile del trattamento dei vostri dati personali.
La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si applica a tutte le persone di cui trattiamo i dati (rispettivamente “voi”), indipendentemente dal modo in cui ci contattate, ad esempio tramite un consulente commerciale, per telefono, tramite un intermediario, su un sito web, in un’applicazione, tramite un social network, a un evento, ecc. Si applica sia al trattamento dei dati personali già raccolti che a quello dei dati personali raccolti in futuro.

L’assicurazione dei mestieri offre i suoi prodotti assicurativi solo in Svizzera.


02. Tipologie di dati personali

Trattiamo diverse categorie di dati personali, principalmente nell’ambito dello svolgimento della nostra attività come compagnia assicurativa.

Per svolgere l’attività assicurativa, trattiamo in particolare i dati di base dalle relazioni con i clienti (ad es. saluto, nome, cognome, sesso, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, preferenze linguistiche, abbonamenti sottoscritti), i dati contrattuali (ad es. iniziazione, conclusione, sviluppo e amministrazione di contratti, informazioni sui pagamenti, informazioni sulla solvibilità, documenti ufficiali come dati di identificazione, estratti del registro di commercio, permessi e in relazione a candidature di lavoro, ad esempio curriculum vitae, referenze, certificati, qualifiche e note di colloquio), dati di comunicazione (ad es. indirizzi postali e di posta elettronica, contenuto della corrispondenza scritta, post/commenti sui social media, telefonate e videoconferenze, prove di identità e dettagli su quando e dove sono avvenute le comunicazioni), dati comportamentali e transazionali (ad es. uso dell’Offerta, comportamento sul sito web, uso delle comunicazioni elettroniche, uso delle nostre reti WiFi e partecipazione a concorsi, lotterie o attività simili), dati sulle preferenze (ad es. collegando dati comportamentali e transazionali ad altri dati), dati tecnici (ad es. indirizzi IP dei vostri dispositivi, numeri di identificazione assegnati al vostro dispositivo dai cookie e tecnologie simili, informazioni sul browser che utilizzate per accedere all’Offerta. Ciò comprende i movimenti e le azioni sui nostri siti web, le informazioni sul vostro provider Internet e le registrazioni sul lato del sistema, i cosiddetti dati di log), nonché le registrazioni di immagini e suoni (ad es. foto, video e registrazioni audio durante le consultazioni con i clienti, gli eventi pubblici, gli eventi aziendali, i corsi di formazione e i processi di monitoraggio della sicurezza).

Alcuni tipi di dati personali sono considerati “particolarmente sensibili” ai sensi della legge sulla protezione dei dati, ad esempio le informazioni sulla salute e le caratteristiche biometriche. A seconda della costellazione, le categorie di dati personali menzionate nella sezione 2 della presente dichiarazione sulla protezione dei dati possono includere anche dati personali particolarmente sensibili. Tuttavia, in genere trattiamo i dati personali sensibili solo se ciò è necessario per la fornitura di una prestazione, se ci avete fornito tali dati di vostra spontanea volontà o se avete acconsentito al loro trattamento. Possiamo anche trattare dati personali particolarmente sensibili se ciò è necessario per rispettare la legge o le disposizioni legali nazionali o estere, se i dati in questione sono stati chiaramente resi pubblici dalla persona interessata o se la legge applicabile ne consente il trattamento.


03. Origine e trattamento dei dati

Otteniamo i dati personali non solo attraverso le nostre indagini, ma possono anche esserci forniti, ad esempio, attraverso il rapporto contrattuale stipulato, attraverso le attività di comunicazione con voi, oppure li otteniamo da terzi (aziende, autorità, partner di servizio, fornitori, ecc.).

I dati raccolti provengono principalmente dalle informazioni fornite dall’utente al momento della richiesta di consulenza o di informazioni, della preparazione di un’offerta, di una richiesta di informazioni da parte del cliente, dell’elaborazione di una prestazione assicurativa e in generale dell’elaborazione del rapporto contrattuale. I dati forniti e ricevuti derivano, ad esempio, dall’utilizzo dei social media con il vostro account personale, dall’iscrizione alla newsletter e dalla relativa procedura di registrazione via e-mail o con un account personale, dal contatto con noi via e-mail, dall’utilizzo del nostro sito web www.assicurazionedeimestieri.ch, dalla vostra partecipazione a concorsi, sondaggi, eventi nonché nell’ambito dell’elaborazione del vostro rapporto assicurativo con la Cooperativa assicurazione dei mestieri, ad esempio nel pagamento delle fatture dei premi tramite istituti finanziari, nella verifica della solvibilità o nello scambio di informazioni con autorità, fornitori di assistenza sanitaria o periti per l’elaborazione delle prestazioni assicurative. L’elenco sopra riportato non è esaustivo, sono possibili ulteriori fonti.

Di norma, i dati vengono trattati individualmente. L’utilizzo di strumenti tecnici (ad esempio Web Analytics, Google Maps, Atlassian Confluence, Enterprise Theme by bitvoodoo, Friendly Automate e altri) per l’elaborazione automatizzata dei dati può avvenire per analizzare aspetti personali o fare previsioni, ad esempio l’analisi di interessi, preferenze, affinità e abitudini personali o la previsione di un comportamento probabile. Queste analisi ci aiutano ad adattare le nostre offerte di servizi, la nostra consulenza ai clienti e la nostra comunicazione in modo più specifico all’evoluzione delle preferenze dei clienti.


04. Finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali

Trattiamo i vostri dati personali in particolare per le seguenti finalità:

  • per comunicare con voi
  • per elaborare il contratto con voi
  • per informarvi sui nostri servizi e sul nostro marketing
  • per fornirvi pubblicità personalizzata
  • per ricerche di mercato e sviluppo di prodotti
  • per la sicurezza e la prevenzione
  • per adempiere ai requisiti di legge
  • per la tutela della legge
  • per fornire un sito web funzionale e i nostri contenuti e servizi
  • per analizzare il comportamento degli utenti sul nostro sito web
  • per analizzare gli aspetti personali al fine di migliorare la nostra offerta di servizi
  • per l’amministrazione e la gestione delle nostre risorse informatiche
  • per altri scopi amministrativi

05. Base giuridica per il trattamento dei dati personali

A seconda dello scopo del trattamento dei dati, il nostro trattamento dei dati personali si basa su diverse basi giuridiche. Per il trattamento dei vostri dati personali ci basiamo in particolare sulle seguenti basi giuridiche:

  • Adempimento dei nostri obblighi contrattuali
  • Tutela dei nostri interessi legittimi
  • Il vostro consenso
  • Rispetto alle disposizioni di legge

06. Sicurezza dei dati

Ci assicuriamo che i vostri dati siano protetti in modo commisurato ai rischi connessi e adottiamo misure di sicurezza complete per proteggere i vostri dati personali da accessi non autorizzati. Miglioriamo continuamente le nostre misure di sicurezza e le adeguiamo allo stato attuale della tecnica. Poiché non è possibile garantire la completa sicurezza dei dati per la comunicazione via e-mail, vi consigliamo di scegliere una forma di trasmissione sicura per le informazioni riservate.

Per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di dati riservati, il nostro sito web è dotato di crittografia SSL o TLS (vedi icona del lucchetto nella riga del browser).


07. Durata della conservazione e cancellazione dei dati personali

Conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti, ma non più a lungo di quanto ci sia consentito dalla legge.

I dati da noi trattati saranno cancellati o il loro trattamento sarà limitato in conformità alle disposizioni legali applicabili. A meno che non vi informiamo espressamente del contrario, i dati da noi memorizzati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per lo scopo previsto e la cancellazione non sarà in contrasto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge o con altri requisiti legali. Se i dati non vengono cancellati perché sono necessari per altri scopi legalmente consentiti, il loro trattamento viene limitato, ossia i dati vengono bloccati e non vengono elaborati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi di diritto commerciale o fiscale.


08. Trasferimento di dati, trasmissione di dati in patria e all’estero

Per fornire i nostri servizi, contiamo sulla possibilità di trasmettere i dati personali internamente e, di norma, solo a fornitori di servizi esterni selezionati che sono tenuti a trattare i dati personali esclusivamente per nostro conto e in conformità alle nostre istruzioni e a garantire la sicurezza dei vostri dati personali mediante misure tecniche e organizzative adeguate.

Il trasferimento interno dei dati personali avviene, ad esempio, in relazione a una richiesta del cliente, a un’attività di consulenza, alla regolazione dei sinistri, alla garanzia di sicurezza e alla tutela della legge.

La trasmissione a fornitori di servizi esterni nell’ambito dell’elaborazione degli ordini deriva dall’utilizzo dei loro servizi, ad esempio per il chiarimento di sinistri, servizi di consulenza, gestione del patrimonio, servizi informatici come l’archiviazione dei dati, servizi cloud, invio di newsletter via e-mail, nonché servizi di riscossione e informazioni sulla solvibilità.

In singoli casi, possiamo anche trasmettere i dati personali ad altre terze parti per i loro scopi, ad esempio se ci avete dato il vostro consenso o se siamo legalmente obbligati o autorizzati a trasmetterli. In questi casi, il destinatario dei dati è un responsabile del trattamento dei dati distinto ai sensi della legge sulla protezione dei dati.

Se necessario per la fornitura dei nostri servizi e tenendo conto dell’utilità, i dati personali possono essere trasferiti all’interno della Svizzera, dello Spazio Economico Europeo (SEE) e in altri paesi europei e negli Stati Uniti dove si trovano i nostri fornitori di servizi (come ad esempio Microsoft).

Se trasferiamo i dati in un paese che non dispone di un’adeguata protezione legale dei dati, garantiamo un livello di protezione adeguato con contratti e/o misure appropriate come previsto dalla legge (in particolare sulla base delle cosiddette clausole contrattuali standard della Commissione europea) o ci affidiamo alle eccezioni legali del consenso, dell’esecuzione dei contratti, della costatazione, dell’esercizio o dell’applicazione di rivendicazioni legali, di interessi pubblici prevalenti, della pubblicazione dei dati personali o perché è necessario proteggere l’integrità degli interessati. Infine, possiamo divulgare i vostri dati personali se siamo obbligati per legge a farlo. Ove possibile, tuttavia, ci riserviamo il diritto di oscurare le copie per motivi legati alla legge sulla protezione dei dati o alla riservatezza o di rilasciarne solo degli estratti.


09. Trattamento dei dati nel processo di reclutamento e dati dei dipendenti

Nel corso del processo di reclutamento, i candidati forniscono volontariamente una serie di dati personali presentando i documenti di candidatura, dandoci così il consenso esplicito all’utilizzo e all’esame di tali informazioni in vista dell’assunzione. Durante il processo di reclutamento, possono essere raccolti ed elaborati altri dati, come le informazioni sulle referenze e i risultati dei test della personalità (se avete dato il vostro consenso) o le note del colloquio, al fine di supportare in modo specifico il processo di selezione. Di norma, cancelliamo i dati relativi alle candidature entro sei mesi dalla conclusione del processo di reclutamento. Con il vostro consenso, possiamo tenere in sospeso la vostra candidatura in vista di un’eventuale successiva assunzione.

I dati dei dipendenti vengono raccolti nell’ambito del rapporto di lavoro e sono accessibili a un gruppo ristretto di persone all’interno della Cooperativa assicurazione dei mestieri ai fini della gestione del rapporto di lavoro. In caso di necessità di servizi di assistenza esterni, i dati personali possono essere trasmessi a soggetti esterni per l’elaborazione degli ordini. Tali soggetti esterni sono tenuti a trattare i dati personali esclusivamente per nostro conto e in conformità alle nostre istruzioni e a garantire la sicurezza dei dati personali mediante misure tecniche e organizzative adeguate.

I dati personali creati durante il rapporto di lavoro o forniti o ricevuti dalla Cooperativa assicurazione dei mestieri da parte di soggetti esterni possono essere trattati fino alla fine del rapporto di lavoro, ma anche oltre tale data, al fine di garantire gli obblighi legali di conservazione.


10. Opzioni di comunicazione

Il sito web dell’Assicurazione dei mestieri contiene alcune informazioni che consentono un rapido contatto elettronico e una comunicazione diretta, che comprendono anche un indirizzo e-mail generale. Se ci contattate tramite le opzioni di comunicazione offerte sul nostro sito web, i vostri dati di contatto e i contenuti saranno utilizzati solo per elaborare e rispondere alla vostra richiesta. Nota bene: non è possibile garantire la riservatezza della trasmissione dei vostri dati. Pertanto, non si devono trasmettere dati riservati quando si effettua questo contatto.


11. Diritto

In linea di principio, avete diritto all’informazione, alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione, al trasferimento dei dati, alla revoca e all’obiezione. In particolare, avete il diritto di informarvi sui dati personali che abbiamo memorizzato su di voi e sul modo in cui li abbiamo elaborati e di ricevere una copia dei vostri dati personali. Potete anche far correggere o cancellare i vostri dati, limitarne il trattamento e opporvi al trattamento dei vostri dati personali. Potete anche revocare il vostro consenso. L’obiezione può essere fatta in particolare contro il trattamento per scopi di marketing diretto. Si noti che anche dopo la revoca del consenso, potremmo continuare a trattare i vostri dati personali nella misura richiesta o consentita dalla legge. Potete inoltre presentare un reclamo relativo al trattamento dei vostri dati personali a un’autorità di vigilanza locale o, in Svizzera, all’Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni.

Per richieste, domande o commenti sulla presente dichiarazione sulla protezione dei dati o sul trattamento dei vostri dati personali, potete contattarci ai seguenti recapiti:

Sede centrale Zurigo:
Cooperativa assicurazione dei mestieri
Sihlquai 255
Casella postale
CH-8031 Zurigo
Telefono +41 44 267 61 61

Società assicurativa sottoposta a vigilanza, registrata dalla FINMA e autorizzata Codice GLN (EAN): 7601 0030 0234 8, CHE-107.825.858

Potete inoltre contattare il nostro responsabile della protezione dei dati all’indirizzo: datenschutzbeauftragter@branchenversicherung.ch.

Desideriamo sottolineare che l’inserimento di dati via Internet può avere conseguenze indesiderate, come la perdita o l’uso improprio dei dati. Decliniamo ogni responsabilità per la trasmissione elettronica dei dati in entrata e in uscita e per la loro protezione nell’ambito del quadro giuridico consentito.


12. Modifiche

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati può essere modificata nel tempo, in particolare se cambia il nostro trattamento dei dati o se diventano applicabili nuove disposizioni di legge. In generale, per il trattamento dei dati si applica la versione della dichiarazione sulla protezione dei dati pubblicata all’inizio del trattamento in questione.


13. Informazioni sui cookie

Cosa sono i dati di log?
Ogni volta che utilizzate i nostri siti web, alcuni dati vengono generati automaticamente per motivi tecnici e memorizzati temporaneamente in file di log, i cosiddetti dati di log. Si tratta, ad esempio, dei seguenti dati tecnici:

  • Indirizzo IP del dispositivo finale richiedente,
  • Informazioni sul vostro provider di servizi Internet,
  • Informazioni sul sistema operativo del dispositivo finale (tablet, PC, smartphone, ecc.),
  • Informazioni sull’URL di riferimento,
  • informazioni sul browser utilizzato,
  • data e ora dell’accesso e
  • contenuto a cui si è acceduto durante la visita del sito web.

Questi dati vengono elaborati per consentire l’utilizzo dei nostri siti web (stabilire una connessione) e garantirne la funzionalità, garantire la sicurezza e la stabilità del sistema e consentire l’ottimizzazione della nostra offerta Internet, nonché per scopi statistici.

Inoltre, l’indirizzo IP viene analizzato insieme agli altri dati di log ed eventualmente ad altri dati a nostra disposizione in caso di attacchi all’infrastruttura IT o di altri utilizzi non autorizzati o abusivi dei siti web a scopo di chiarimento e difesa e, se necessario, utilizzato nell’ambito di procedimenti penali per l’identificazione e per procedimenti civili e penali contro le persone interessate.

Cosa sono i cookie e le tecnologie simili?
I cookie sono file che il vostro browser memorizza automaticamente sul vostro terminale quando visitate i nostri siti web. I cookie contengono un numero di identificazione unico (un ID) che ci permette di distinguere i singoli visitatori dagli altri, ma di solito senza identificarli. A seconda dell’uso previsto, i cookie contengono ulteriori informazioni, ad esempio sulle pagine visitate e sulla durata della visita a una pagina. Utilizziamo da un lato i cookie di sessione, che vengono nuovamente cancellati alla chiusura del browser, e dall’altro i cookie permanenti, che rimangono memorizzati per un certo periodo di tempo dopo la chiusura del browser (di solito tra alcuni giorni e due anni) e vengono utilizzati per riconoscere i visitatori in occasione di una visita successiva.

Possiamo anche utilizzare tecnologie simili come pixel tag, impronte digitali e altre tecnologie per memorizzare i dati nel browser. I pixel tag sono piccole immagini o codici di programma, solitamente invisibili, che vengono caricati da un server e trasmettono quindi determinate informazioni all’operatore del server, ad esempio se e quando un sito web è stato visitato. Le impronte digitali sono informazioni che vengono raccolte quando si visita un sito web attraverso la configurazione del dispositivo terminale o del browser e che rendono il dispositivo terminale distinguibile da altri dispositivi. La maggior parte dei browser supporta anche altre tecnologie per la memorizzazione dei dati nel browser, simili ai cookie, che possono essere utilizzate anche da noi (ad es. “web storage”).

Come si possono disattivare i cookie e le tecnologie simili?
Quando si accede ai nostri siti web, si può avere la possibilità di attivare o disattivare determinate categorie di cookie tramite un pulsante visualizzato nel browser. Inoltre, è possibile configurare il browser nelle impostazioni in modo che blocchi determinati cookie o tecnologie simili o cancelli i cookie esistenti e altri dati memorizzati nel browser. Potete anche arricchire il vostro browser con un software (i cosiddetti “plug-in”) che blocca il tracciamento da parte di determinati terzi. Potete trovare maggiori informazioni in merito nelle pagine di aiuto del vostro browser (di solito sotto la parola chiave “protezione dei dati”). Si prega di notare che i nostri siti web potrebbero non funzionare più completamente se si bloccano i cookie e tecnologie simili.

Quali tipi di cookie e tecnologie simili utilizziamo?
Utilizziamo i seguenti tipi di cookie e tecnologie simili:

  • Cookie necessari: i cookie necessari sono necessari per l’utilizzo di un sito web e delle sue funzioni. Questi cookie garantiscono, ad esempio, la possibilità di passare da una pagina all’altra senza perdere le informazioni inserite in un modulo.
  • Cookie di prestazione: i cookie di prestazione raccolgono informazioni sulle modalità di utilizzo di un sito web e ci consentono di effettuare analisi, come ad esempio le pagine più popolari e il modo in cui i visitatori si muovono all’interno di un sito web. Questi cookie vengono utilizzati per semplificare e velocizzare la visita del sito web e in generale per migliorare l’esperienza dell’utente.
  • Cookie funzionali: i cookie funzionali ci consentono di fornire funzionalità avanzate e di visualizzare contenuti personalizzati. Questi cookie ci permettono, ad esempio, di salvare le informazioni già fornite dall’utente (ad esempio, la selezione della lingua) o di mostrargli prodotti che potrebbero piacergli anche in base agli articoli che ha visualizzato.
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Come utilizziamo i cookie e tecnologie simili di altre aziende?
I cookie e/o le tecnologie simili che utilizziamo possono provenire da noi stessi o da società terze, ad esempio quando utilizziamo funzionalità fornite da terzi. Tali terze parti possono anche essere situate al di fuori della Svizzera e dello Spazio Economico Europeo (SEE), a condizione che la protezione dei vostri dati personali sia adeguatamente garantita.

Ad esempio, utilizziamo servizi di analisi per valutare l’utilizzo dei nostri siti web al fine di ottimizzarli e personalizzarli. I cookie e le tecnologie simili di terze parti consentono inoltre di indirizzare all’utente pubblicità personalizzate sui nostri siti web o su altri siti web e social network che collaborano con tali terze parti, e di misurare l’efficacia delle pubblicità (ad esempio, se l’utente è arrivato al nostro sito web tramite una pubblicità e quali azioni ha poi compiuto sul nostro sito web).

I fornitori terzi possono registrare l’utilizzo del sito web in questione. Tali registrazioni possono essere collegate dal rispettivo fornitore con informazioni simili provenienti da altri siti web. Il comportamento di determinati utenti può quindi essere registrato su più siti web e su più dispositivi finali. Il rispettivo fornitore può spesso utilizzare questi dati anche per i propri scopi, ad esempio per la pubblicità personalizzata sul proprio sito web e su altri siti web a cui fornisce pubblicità. Se gli utenti sono registrati presso il provider, quest’ultimo può assegnare i dati di utilizzo alla persona interessata. L’elaborazione di tali dati personali avviene sotto la responsabilità dell’offerente e in conformità alle sue disposizioni in materia di protezione dei dati.

Uno dei più importanti fornitori di terze parti è Google. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo qui di seguito. Altre terze parti trattano i dati personali e di altro tipo in modo analogo.

Google Analytics
Sui nostri siti web utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi fornito da Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA, USA) e da Google Ireland Ltd. (Google Building Gordon House, Barrow St, Dublino 4, Irlanda; entrambi insieme “Google”, dove Google Ireland Ltd. è responsabile del trattamento dei dati personali e agisce in qualità di nostro incaricato degli ordini). Google utilizza i cookie e tecnologie simili per raccogliere determinate informazioni sul comportamento dei singoli utenti sul o nel sito web in questione e sul dispositivo finale utilizzato a tale scopo (tablet, PC, smartphone, ecc.) (ad esempio, quante volte avete aperto il nostro sito web, quanti acquisti sono stati effettuati o quali sono i vostri interessi, nonché dati sul dispositivo finale che state utilizzando, come il sistema operativo). Ulteriori informazioni in merito sono disponibili a questo link.

Abbiamo configurato il servizio in modo che gli indirizzi IP dei visitatori dei siti web vengano abbreviati da Google in Europa prima di essere inoltrati negli Stati Uniti e che quindi non possano essere rintracciati. Google ci fornisce dei report e in questo senso può essere considerato il nostro elaboratore di ordini. Anche se possiamo ritenere che le informazioni che trasmettiamo a Google non siano dati personali per Google, è possibile che Google tragga conclusioni sull’identità dei visitatori dei siti web sulla base dei dati raccolti e che quindi crei profili personali e colleghi i dati ottenuti a eventuali account Google esistenti di queste persone. Le informazioni sulla protezione dei dati di Google Analytics sono disponibili qui, mentre se avete un account Google potete trovare ulteriori dettagli qui.

Google Maps
Su questo sito web utilizziamo Google Maps. Google Maps è gestito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Questo ci permette di mostrarvi mappe interattive direttamente sul sito web. Se utilizzate le funzioni di Google Maps, il vostro indirizzo IP viene memorizzato da Google e solitamente trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti. Non abbiamo alcuna influenza su questa trasmissione di dati. Per ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati da parte di Google, consultare le informazioni sulla protezione dei dati di Google (https://policies.google.com/privacy?gl=ch)). È inoltre possibile modificare le impostazioni di protezione dei dati personali nel centro di protezione dei dati.

LinkedIn Plugin
I plugin di LinkedIn sono integrati nel nostro sito web. Il fornitore è LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA. Ogni volta che visitate il nostro sito web, viene stabilita una connessione ai server di LinkedIn. LinkedIn viene informato che l’utente ha visitato il nostro sito web con il suo indirizzo IP. Se fate clic sul pulsante “Consiglia” di LinkedIn e siete connessi al vostro account LinkedIn, LinkedIn può assegnare la vostra visita al nostro sito web al vostro account utente. Non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di LinkedIn. Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di LinkedIn all’indirizzo https://de.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=homepage-basic_footer-privacy-policy.

Come utilizziamo le presenze sui social media?
Possiamo gestire le nostre presenze sui social network e su piattaforme simili di terzi (ad esempio, la pagina aziendale di LinkedIn). Se comunicate con noi tramite tali presenze o commentate o ridistribuite contenuti da noi, raccogliamo le informazioni pertinenti e le trattiamo in conformità con la nostra politica sulla privacy. Abbiamo il diritto, ma non l’obbligo, di controllare i contenuti prima o dopo la loro pubblicazione e di cancellarli senza preavviso, nella misura in cui ciò sia tecnicamente possibile, o di segnalarli al fornitore della piattaforma in questione. In caso di violazione delle regole di decenza e di condotta, possiamo anche segnalare l’account utente in questione al fornitore della piattaforma per il blocco o la cancellazione.

Quando visitate i nostri siti web sui social network, i dati (ad es. sul vostro comportamento d’uso) possono anche essere trasmessi direttamente al relativo provider del social network o raccolti da quest’ultimo ed elaborati insieme ad altri dati già noti (ad es. per scopi di marketing e ricerche di mercato e per la personalizzazione dei contenuti della piattaforma). Nella misura in cui siamo corresponsabili con il fornitore di determinati trattamenti, stipuleremo con quest’ultimo un accordo corrispondente, il cui contenuto essenziale può essere richiesto al fornitore stesso. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte dei fornitori di social network sono disponibili nelle disposizioni sulla protezione dei dati dei relativi social network.

Modifiche alla presente Informativa sui cookie
La presente informativa sui cookie può essere adattata nel tempo, in particolare se modifichiamo il nostro trattamento dei dati o se diventano applicabili nuove disposizioni di legge. In generale, per il trattamento dei dati vale l’informativa sui cookie nella versione pubblicata all’inizio del trattamento in questione.

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* Per una migliore leggibilità, è stato utilizzato il maschile generico. Le identità di genere femminile sono esplicitamente incluse nella misura in cui è necessario per la dichiarazione.